Chi siamo
La Cooperativa Donghi, mediante équipe di professionisti, offre spazio fisico e di relazione per persone con fragilità psichica e disabilità: accoglienza del bisogno e formulazione di risposte personalizzate e innovative, capaci di cogliere esigenze e interessi che cambiano (degli utenti e del territorio).
La Cooperativa Sociale raccoglie l’eredità del lavoro fatto tempo fa da Luciano Donghi e omaggia il suo operato portandone il nome.
L’equipe crea un contesto protetto in cui si valorizza l’autonomia della persona e la accompagna nelle scelte importanti per il proprio futuro;
supporta le attività del quotidiano, favorisce la costruzione di relazioni significative improntate all’ascolto, definisce insieme all’utente il progetto terapeutico e di vita.
L’equipe crea un ambiente protetto in cui si aiuta l’individuo a raggiungere l’autonomia e lo si accompagna nelle scelte importanti per il proprio futuro; i professionisti supportano le attività del quotidiano, favoriscono la costruzione di relazioni significative improntate all’ascolto, definiscono insieme all’utente progetti terapeutici e di vita.
Il personale qualificato lavora in sinergia con le strutture sanitarie locali, enti territoriali, enti del terzo settore e con i famigliari degli ospiti. Un lavoro di squadra che mette al centro di ogni intervento la persona.
Tra le tante attività svolte con i pazienti, si organizzano anche eventi aperti al pubblico: mercatini e feste durante i quali potete venire a conoscere chi frequenta il centro e sperimentare una nuova connessione, un contatto tra persone e territorio.
L’obiettivo primario della Cooperativa è una completa realizzazione degli ospiti. Per questo motivo la Società si impegna in un percorso di miglioramento continuo attraverso un sistema di gestione ISO 9001 e un modello organizzativo e di gestione.